Veneto Ricerche


Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri

Progetti di marketing territoriale nelle strutture archeologico-culturali sarde.
Continua →

Turismo, web e marketing territoriale: la Sardegna come esempio di best practice

“In un momento in cui le risorse sono ridotte, è importante valorizzare le peculiarità del territorio, e il marketing rappresenta una grandissima leva per rilanciare il patrimonio attraverso il turismo e la cultura.” A dirlo è Giulia Zaia, uno dei relatori del convegno “La forma
Continua →

La formazione per comunicare il territorio: la Sardegna come laboratorio di marketing territoriale 2.0

Verranno presentati l’11 Aprile a Nuoro i risultati del percorso formativo che, promosso dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri con la collaborazione di AISM Associazione Italiana Marketing, ha coinvolto 7 cooperative turistiche sarde operanti nel settore culturale. Progetto
Continua →

Marketing ed eventi per promuovere i siti archeologici sardi

E’ proseguita in questi giorni, nonostante i gravi avvenimenti idrogeologici che hanno colpito la Sardegna, la presentazione dei progetti avviati e sviluppati dalle cooperative sarde nei siti archeologici che gestiscono. Dopo la Paleotur, è stato il turno della Cooperativa Giunone che
Continua →

Presentati i primi progetti in Sardegna

Prosegue a Nuoro il corso di formazione dedicato agli operatori delle Cooperative sarde che si occupano della gestione dei siti archeologici. E-live, con la presenza di Giulia Zaia in qualità di esperto, affianca le strutture nella parte del corso dedicata al management di eventi. Dop
Continua →