Veneto Ricerche


Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri

Progetti di marketing territoriale nelle strutture archeologico-culturali sarde.
Continua →

Turismo, web e marketing territoriale: la Sardegna come esempio di best practice

“In un momento in cui le risorse sono ridotte, è importante valorizzare le peculiarità del territorio, e il marketing rappresenta una grandissima leva per rilanciare il patrimonio attraverso il turismo e la cultura.” A dirlo è Giulia Zaia, uno dei relatori del convegno “La forma
Continua →

La formazione per comunicare il territorio: la Sardegna come laboratorio di marketing territoriale 2.0

Verranno presentati l’11 Aprile a Nuoro i risultati del percorso formativo che, promosso dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri con la collaborazione di AISM Associazione Italiana Marketing, ha coinvolto 7 cooperative turistiche sarde operanti nel settore culturale. Progetto
Continua →

Al via il progetto Lavoro e Formazione

Ha preso il via in questi giorni il progetto con Lavoro e Formazione. Lo scopo è quello di andare a profilare e coinvolgere partner, aziende, enti di formazione ed università che possano essere interessate al portale web di Lavoro e Formazione come veicolo di comunicazione e promozion
Continua →

Obiettivo conquista e fidelizzazione: ecco il CRM!

 Il mercato è sempre più orientato al cliente e le aziende sono sempre più impegnate a capire le esigenze del cliente o del potenziale cliente. Per questo è importante raccogliere, implementare e integrare le informazioni all’interno di un CRM che sia aggiornato e funzionale alle atti
Continua →