Veneto Ricerche


Date:d F Y

APT Livigno

The Blue Dolls

Introduzione

Livigno è un piccolo paese di montagna in provincia di Sondrio a forte vocazione turistica. Per molti mese all’anno è ricoperta di neve e ha un turismo prevalentemente sportivo e straniero.

Obiettivo

L’obiettivo di APT Livigno è di mantenere un flusso turistico costante anche nel periodo estivo. Pertanto intende creare e sviluppare attività per lanciare la stagione estiva e rafforzare la sua presenza sul mercato come alternativa ad altre località.

Attività svolta

E-live ha studiato per Livigno un appuntamento settimanale ricorrente che si integra con quanto realizzato da APT. Così a fianco di eventi enogastronomici, culturali, folkloristici, sportivi, … è stato creato un momento di intrattenimento personalizzato volto a coinvolgere e divertire gli ospiti così da generare un legame emozionale tra lo show, la località e il turista. Vengono messi in scena spettacoli di genere diverso, rivolti a target differenti, ma allo stesso tempo legati, dotati di una connotazione specifica.

Conclusione

L’attività svolta in sinergia con le realtà locali ha consentito di creare un appuntamento atteso, attrattivo e coinvolgente di cui gli ospiti parlano. In alcune situazioni si riscontra un interesse elevato per le produzioni realizzate ad hoc per Livigno tanto da generare un appuntamento/momento di ritrovo annuale.

Gallery