Veneto Ricerche


Date:d F Y

Carlo Truzzi Shadow Show

The Blue Dolls

Lo spettacolo…

Quattro mani, venti dita, una semplice luce, un grande schermo, ed una incredibile performance si realizza di fronte ai vostri occhi.
Magicamente vengono create le ombre di fisionomie conosciute in tutto il mondo, celebri cantanti come: Tina Turner, Frank Sinatra, Elvis Presley, Ricky Martin, Michael Jackson, Amy Winehouse, Joe Cocker, José Carreras, Placido Domingo, Luciano Pavarotti, John Lennon, Freddie Mercury, Liza Minnelli, e tanti altri ancora.
Questi si presenteranno davanti ai vostri occhi e si produrranno nelle loro migliori interpretazioni.
Grandi attori del passato quali: Charlie Chaplin, Humphrey Bogart, John Wayne, Clark Gable e del presente come Arnold Schwarzenegger, James Bond e Roberto Benigni.
Importantissimi uomini politici come Fidel castro, Barack Obama, J.F. Kennedy, Nicolas Sarkozy, Vladimir Putin, Mikhail Gorbaciov, Queen Elizabeth II, il Papa e molti altri, appariranno in vostra compagnia creando situazioni divertenti e inaspettate. Bill Clinton si scatenerà con il saxofono in un coinvolgente “Hillary’s Blues”!
L’eccezionale abilità delle mani di Carlo e Simona ha rielaborato un’arte la cui origine si perde nella notte dei tempi, riproponendola in una chiave moderna, avvincente, spiritosa e stupefacente.
Sono decine e decine i volti ricreati in questo show e sarete coinvolti in prima persona perchè il vostro sguardo non si distoglierà mai dalle mani di questi artisti, che accarezzando con grande abilità un fascio luminoso, danno la incredibile sensazione di aver visto “suonare la luce”!
Un semplice fascio di luce ed ecco la grande magia del Cinema.
Simona e Carlo Truzzi hanno arricchito il loro sensazionale show di Luci ed Ombre grazie ad una sempre più incredibile abilità manuale.

Da oltre 10 anni…

Esibizioni internazionali e televisive

Con le mani e solamente con esse, mai nascoste ma sempre davanti ai vostri occhi, vengono realizzate le perfette Silhouette dei più famosi attori e registi di tutti i
tempi. Da Federico Fellini a Roberto Benigni, da Humphrey Bogart a John Wayne, da Laurel & Hardy a Clark Gable e Charlie Chaplin.
I più grandi miti di Hollywood rivivono in coinvolgenti atmosfere nelle loro più celebri sceneggiature ed interpretazioni.
Non più i fotogrammi di una pellicola, solo quattro mani, in un fascio di luce appariranno le Ombre di intramontabili personaggi che vi trasporteranno in un affascinante viaggio nel mondo del grande Cinema “Simona e Carlo Truzzi sono, a livello internazionale, i più abili esperti dell’affascinante arte delle Ombre create con le mani.”
Da oltre venti anni hanno rielaborato questa antichissima forma di spettacolo proponendola in chiave estremamente moderna ed avvincente, con la realizzazione di incredibili silhouette che appartengono a personaggi universalmente noti.
Usano le loro mani come un esperto musicista farebbe con il suo strumento e la sensazione finale è proprio quella di aver visto incredibilmente “suonare la luce”!

Esibizioni internazionali

In molte occasioni si sono esibiti in grandi eventi al fianco di star di fama mondiale, come Cèline Dion , Phil Collins, Paco De Lucia, Zucchero , Gloria Gaynor, Gipsy King, Sofia Loren, e molti altri.
Il loro numero a quattro mani li ha visti ospiti di numerosi importanti programmi televisivi Internazionali, fra i quali il prestigioso programma inglese “Paul Daniels Show” della BBC, dove vengono presentate le più forti e sensazionali attrazioni visuali del mondo.
Sempre all’estero hanno partecipato ad importanti show televisivi in Europa, America, Sud America ed Asia.

Esibizioni televisive nazionali

Gran Premio, Varietà , Domenica In , Ciao Weekend, Piacere Raiuno, Seratissima, Luna Park, Solletico, Serata Mondiale, Love in Portofino , Ci vediamo in TV, Una notte di fiaba, Telethon, Striscia la Notizia, ecc….

Eventi televisivi

Gran Galà di Raiuno “Stella fra le Stelle” con Cèline Dion, e Sofia Loren dallo Sporting Club di Montecarlo, Gala della moda “Le notti della Moda” di Raiuno in Eurovisione da Taormina. Numerosi Speciali televisivi di Raidue condotti da Paolo Limiti , dedicati a monografie di grandi personaggi della musica.
Gala serale conclusivo per Telethon, Raiuno in prima serata.