Veneto Ricerche


Date:d F Y

E-Live sbarca in Sardegna

foto mare

E-Live, la Business Unit di Veneto Ricerche dedicata al management di eventi, sarà presente con Giulia Zaia per tutto il mese di Novembre a Nuoro in qualità di esperto nel corso di Formazione dedicato all’organizzazione di eventi.

Il percorso, promosso dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri – con la collaborazione di AISM Associazione Italiana Marketing – intende formare professionalità in grado di gestire l’organizzazione di un evento, dalla sua fase progettuale a quella di sviluppo e promozione. L’obiettivo, avviato con il primo modulo del corso svoltosi già a Febbraio e Marzo, è quello di fornire agli operatori delle Cooperative sarde che si occupano della gestione dei siti archeologici, gli strumenti e le competenze necessarie per rendere questi ultimi attrattivi, creando eventi e promuovendoli con strumenti di marketing adeguati. I partecipanti al corso sono i dipendenti delle Cooperative Paleotur, Archeotour, Forum Traiani, Giunone e Penisola del Sinis che, contestualmente al secondo modulo del corso, presenteranno i progetti di eventi avviati in questi mesi nei siti archeologici da loro gestiti.

Giulia Zaia affiancherà le strutture nella parte del corso dedicata al management di eventi analizzandolo in tutte le sue sfumature organizzative, economiche, manageriali e relazionali, facendo emergere le potenzialità di questo strumento di comunicazione.