Veneto Ricerche


Il Comune di Assago conferma la Customer Satisfaction come strumento di dialogo con i propri cittadini.

Comune di Assago CustomerIl Comune di Assago, inserito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze nell’elenco di 143 Enti Locali giudicati virtuosi sui circa 8000 comuni italiani, decide di ascoltare e coinvolgere i propri cittadini nelle scelte amministrative sviluppando, anche per l’anno 2014, un progetto di Customer Satisfaction.

Gli esiti della prima indagine, svolta nell’anno 2012, hanno permesso all’Amministrazione di intraprendere interventi di miglioramento sulla base delle richieste dei cittadini. Con la nuova indagine verranno analizzati i livelli di efficienza dei servizi offerti dal Comune che prevedono un contatto diretto con l’utente.

L’obiettivo è quello di migliorarne le performance sulla base delle reali esigenze degli utenti andando a creare un canale di comunicazione, partecipazione e dialogo tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione.

Il Comune di Assago anche per questa indagine di Customer Satisfaction sceglie di avvalersi della competenza di Veneto Ricerche che si occuperà del coordinamento, dell’elaborazione e della programmazione operativa del progetto.