Veneto Ricerche


La formazione per comunicare il territorio: la Sardegna come laboratorio di marketing territoriale 2.0

sardegnaVerranno presentati l’11 Aprile a Nuoro i risultati del percorso formativo che, promosso dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri con la collaborazione di AISM Associazione Italiana Marketing, ha coinvolto 7 cooperative turistiche sarde operanti nel settore culturale.

Progetto che si poneva come obiettivo l’implementazione degli strumenti e delle competenze a disposizione delle cooperative per poter valorizzare al meglio le attrazioni turistiche e territoriali sarde.

In un percorso che ha visto il marketing territoriale, il neuromarketing, la comunicazione digitale ed il management di eventi approfonditi nelle differenti sfumature organizzative, economiche, manageriali e relazionali, sono emerse le grandi potenzialità territoriali presenti e la necessità di valorizzarle con strumenti adeguati.

Alla presenza degli Assessori al Turismo della Provincia di Nuoro e Oristano, del Direttore della Fondazione Arti e Mestieri dott.ssa Eliana Pittalis e del Segretario Generale AISM Giulia Zaia, che ha curato la parte del progetto relativa al management di eventi, verranno presentati dalle cooperative i risultati del progetto.

Il convegno sarà anche l’occasione per approfondire con diversi relatori il ruolo della comunicazione nella promozione del territorio, con un’occhio particolare alle grandi novità provenienti dal settore digitale.