Veneto Ricerche


Obiettivo conquista e fidelizzazione: ecco il CRM!

conaform_ok Il mercato è sempre più orientato al cliente e le aziende sono sempre più impegnate a capire le esigenze del cliente o del potenziale cliente. Per questo è importante raccogliere, implementare e integrare le informazioni all’interno di un CRM che sia aggiornato e funzionale alle attività di relazione, commerciali e di comunicazione.

Con questi obiettivo Conaform ha organizzato per giovedì 10 ottobre presso Confcommercio di Treviso un intervento  specifico sul CRM, coinvolgendo Veneto Ricerche che attraverso la propria esperienza potrà affiancare le agenzie assicurative nella creazione e nello sviluppo di un tool così determinante. Gli argomenti, trattati dalla relatrice Chiara Brizzolari, partono dalla definizione di CRM e proseguono con l’identificazione degli elementi da cui iniziare per costruire il proprio CRM, come sviluppare una strategia di marketing a partire dal CRM, quali azioni operative di fidelizzazione del portfolio clienti mettere in campo, analisi delle informazioni raccolte e delle performance ottenute.