Veneto Ricerche


Date:d F Y

Esercito Italiano Mille Miglia

Mille Miglia

Introduzione

L’Esercito Italiano ha deciso di partecipare alla competizione sportiva definita “la più bella del mondo” con mezzi storici, alcuni di proprietà del Museo Storico della Motorizzazione Militare.

Obiettivo

Obiettivo dell’evento è di partecipare e portare a termine la competizione, dando testimonianza diretta dei valori, del lavoro e dell’impegno che l’Esercito Italiano ha messo per preservare una tradizione e una cultura motoristica/automobilistica.

Attività svolta

La partecipazione all’evento è stata possibile con il contributo di sponsor che hanno sostenuto economicamente e tecnicamente la presenza dell’EI. L’evento è stato comunicato attraverso striscioni e materiale presenti sul territorio disposto lungo le tappe delle diverse città. Sono stati ricreati e ripristinati fotografie e contenuti originali a testimonianza del lavoro e della tradizione salvaguardata.

Conclusione

I cittadini hanno scoperto l’Esercito Italiano sotto un punto di vista diverso, legato alla valorizzazione di una tradizione automobilistica poco conosciuta, dove sono emerse le capacità professionali e le competenze tecniche di coloro che fanno parte delle forze armate.

Gallery