Veneto Ricerche


Date:d F Y

Comune di Pontedera, Confcommercio e Confesercenti

The Blue Dolls

Introduzione

Il Comune di Pontedera in collaborazione con le associazioni di categorie locali intendeva recuperare la Festa del Commercio.

Obiettivo

L’obiettivo dei soggetti proponenti era di ripristinare una festa locale molto sentita nel territorio, valorizzando il commercio cittadino.

Attività svolta

Per la manifestazione è stato ideato un progetto che mettesse in relazione la Festa del Commercio con la Notte Bianca, sviluppato con un tema comune legato a colori e contenuti. In ogni piazza del centro storico sono stati allestiti palcoscenici che hanno ospitato spettacoli e artisti che si sono alternati all’interno di un programma intenso, continuato per tutta la notte. Negozianti ed esercizi pubblici hanno ideato allestimenti personalizzati legati al tema e alla loro attività.

Conclusione

L’afflusso alla città è stato decisamente superiore alle aspettative e grande risalto alla manifestazione è stato dato dalla stampa. In questo evento è stato ravvisato un momento di festa ma anche di promozione del territorio che con le proprie peculiarità ha partecipato attivamente alla serata.

Gallery